Il Pianeta Naturale termini e condizioni generali

1) È possibile visualizzare (ascoltare e/o guardare) i contenuti e le applicazioni disponibili sul Sito per uso non commerciale, citando sempre la fonte “IlPianetaNaturale”.

Non è consentito utilizzare o consentire ad altri di utilizzare, in tutto o in parte, il nostro Sito o i contenuti e/o le applicazioni presenti in esso per scopi commerciali senza la nostra autorizzazione.

2) Non devi (direttamente o indirettamente):

  • distribuire, trasmettere, sindacare, vendere o offrire di vendere o altrimenti rendere disponibile in tutto o in parte qualsiasi parte del Sito “IlPianetaNaturale” o in qualsiasi modo cercare di commercializzare in tutto o in parte la combinazione di materiali che insieme costituiscono il Sito;
  • distribuire, trasmettere, sindacare, vendere o offrire di vendere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto, fle, dati digitali o dati ad un Sito, sia esso disponibile pubblicamente o meno, salvo nei casi specificatamente consentiti da “IlPianetaNaturale” e in conformità con eventuali condizioni o restrizioni applicabili;
  • copiare, scaricare o archiviare qualsiasi contenuto, file, dati digitali o dati da qualsiasi sito, sia pubblicamente disponibile che non, per creare o popolare un database o pubblicazione di qualsiasi tipo.

3) Devi essere consapevole che i contenuti e le risorse possono essere rimossi da qualsiasi sito con o senza preavviso in qualsiasi momento e non accettiamo alcuna responsabilità per qualsiasi affidamento da parte tua sulla continua disponibilità di contenuti o risorse sul sito.

4) L’utente è l’unico responsabile per eventuali addebiti sostenuti per l’accesso e qualsiasi utilizzo del sito, inclusi in particolare i costi di rete per l’utilizzo fisso o mobile di Internet.

5) È possibile stabilire un collegamento (link) a uno o più siti, a condizione che:-il collegamento è legale e non dannoso o dannoso e/o non avvantaggia indebitamente la nostra reputazione;

  • tale collegamento non è a scopo pubblicitario o promozionale (a meno che non ne abbiamo espressamente concordato);
  • il collegamento non proviene da siti Web che promuovano opinioni politiche o religiose, né promuovano o raffigurano intolleranza, odio, discriminazione, violenza, pornografa o attività illegali o siti web definiti “Forum inaccettabili”;
  • il link non implica o suggerisce in modo falso o fuorviante che approviamo, approviamo o siamo associati al sito Web collegato, alle sue pagine Web o ai suoi contenuti; l’inquadratura del nostro Sito su qualsiasi altro sito Web non è consentita e non è permesso fornire accesso al sito o parte di esso sotto nessun altro URL.

In caso di attivazione di eventuale abbonamento

6) Potremmo ritirare il tuo diritto al collegamento al Sito “IlPianetaNaturale” senza preavviso e in qualsiasi momento (agendo a nostra esclusiva discrezione).
7) Potremmo aggiornare di volta in volta il nostro Sito e modificare il contenuto in qualsiasi momento. Si noti che qualsiasi contenuto potrebbe non essere aggiornato e non abbiamo l’obbligo di aggiornarlo.
8) Salvo diversa indicazione, ogni registrazione è per un singolo utente e non per più utenti. Se si sceglie, o viene fornito, un codice di identificazione dell’utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, è necessario trattare tali informazioni come riservate. Non devi rivelarlo a terzi. Sei l’unico responsabile per qualsiasi perdita o danno che tu o noi possiamo subire a causa della tua azione.
9) La tua registrazione con il Sito “IlPianetaNaturale” deve essere svolta con il tuo vero nome, non sotto un falso nome o presunto e non con l’identità di un’altra persona. Non devi fingere di essere una persona diversa. Devi fornire un indirizzo e-mail valido quando ti registri nel nostro Sito. Se ci fornisci un indirizzo e-mail, ci autorizzi a ricevere e-mail a tale indirizzo. Riconosci inoltre e accetti che possiamo interrompere l’invio di e-mail a te senza preavviso.
10) Sei responsabile di tutto ciò che è stato fatto nel fornire i tuoi dati di registrazione. Non devi rivelare i tuoi dati di accesso a nessun’altra persona. Se ritieni che un’altra persona possa avere accesso o utilizzare i tuoi dati di registrazione, devi informarci immediatamente.
11) Possiamo sospendere, terminare o impedire il tuo account e/o il tuo accesso a qualsiasi o tutti i siti a nostra esclusiva discrezione. Laddove sospendiamo, terminiamo o impediamo la registrazione, non devi tentare di registrarti nuovamente senza il nostro previo consenso scritto.
12) Se si sa o si sospetta che un estraneo è a conoscenza del proprio codice di identificazione utente o password, è necessario avvisare immediatamente.
13) A scanso di equivoci, siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale in tutte le parti del Sito “IlPianetaNaturale”. Tutti questi diritti sono riservati. Il nostro status come autori di contenuti sul nostro sito deve sempre essere riconosciuto.
14) Tali informazioni e materiali potrebbero essere involontariamente errati o non aggiornati e non dovrebbero essere considerati come una dichiarazione definitiva.
È necessario verificare qualsiasi informazione e materiale sul sito e utilizzare il proprio giudizio prima di fare o non fare nulla sulla base di tali informazioni o materiali. Le dichiarazioni o gli articoli esposti nel Sito e i loro contenuti sono opinioni personali ma suffragate da bibliografa. Tutte le garanzie sono escluse nella misura massima consentita dalla legge. Le dichiarazioni, l’accuratezza o la completezza delle informazioni o del materiale presente sul nostro sito sono state fornite con la massima onesta intellettuale ed indipendenza professionale, tuttavia nel Sito potrebbero essere presenti errori non voluti. Ci scusiamo per eventuali errori, imprecisioni o malfunzionamenti delle pagine Web del “IlPianetaNaturale” o a pagine web cui siamo collegati. Per tali ragioni non siamo responsabili di eventuali danni conseguenti o cagionati da questi eventi o errori.
15) Nella misura massima consentita dalla legge, noi, gli altri membri del nostro Sito e terze parti collegate a noi, escludiamo espressamente qualsiasi
responsabilità per:
perdita o corruzione dei dati; o
perdita di profitto; o
perdita di risparmi anticipati; o
perdita di entrate previste; o
perdita di affari; o
perdita di opportunità; o
effetti negativi sulla reputazione e/o sull’avviamento; o qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale, salvo che, a tal fine, le perdite dovute a multe regolamentari e danni a proprietà, nella misura in cui sorgono come conseguenza naturale della violazione in questione, non siano considerate come indirette o consequenziali.
16) Non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per eventuali perdite, danni o inconvenienti dovuti a indisponibilità, ritiro, danneggiamento o perdita di qualsiasi Contenuto, materiale o altre informazioni o dati da o su il Sito “IlPianetaNaturale”, o per qualsiasi uso o affidamento su qualsiasi contenuto del sito.
17) Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni causati da un virus, da un attacco denial-of-service distribuito o da altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare l’attrezzatura del computer, i programmi informatici, i dati o altro materiale proprietario a causa dell’uso del nostro Sito o per il download di qualsiasi contenuto su di esso, o su qualsiasi sito Web ad esso collegato.

18) L’utente riconosce e accetta che di volta in volta potrebbe essere necessario sospendere l’accesso a tutto o parte del Sito mentre noi manuteniamo o correggiamo i difetti e gli errori nel sito; installiamo aggiornamenti e intraprendiamo la diagnosi generale e la manutenzione del sito; intraprendiamo la manutenzione di emergenza e/o sospendiamo l’accesso ai server e, di conseguenza, il Sito potrebbe essere meno accessibile o non disponibile di volta in volta.
19) Possiamo modificare questi Termini in qualsiasi momento, modificando questa pagina. È necessario controllare questa pagina di volta in volta per prendere atto di
eventuali modifiche apportate, poiché sono vincolanti per l’utente. Alcune delle disposizioni contenute in questi Termini possono anche essere sostituite da disposizioni o avvisi pubblicati altrove sul Sito.
20) Usiamo le informazioni che otteniamo attraverso il Sito solo per creare e gestire il tuo account.